Il lato selvaggio di San Vito lo Capo, che si estende tra i due rilievi sul mare che caratterizzano la costa - Monte Cofano da un lato e Monte Monaco ad est – con le altre montagne che “proteggono” il territorio a valle – Monte Sparagio, Monte Speziale, Monte Palatimone – con la riserva dello Zingaro e il borgo di Scopello sul versante di levante.
In Sicilia occidentale, in provincia di Trapani, un territorio diffuso e distribuito alle porte di San Vito lo Capo, confinante con il Comune di Custonaci e di Castellammare del Golfo.
Raggiungerci è facile ed economico. Dalle principali località italiane e stranire, grazie ai due aeroporti della Sicilia occidentale, Trapani e Palermo:
Raggiungerci in auto da Aeroporto di Palermo: l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo dista circa ottanta km (circa un’ora e un quarto in termini di tempo) percorrendo la A29 ed imboccando l’uscita di Castellammare del Golfo per poi seguire le indicazioni per San Vito lo Capo.
Raggiungerci in auto da Aeroporto di Trapani-Birgi: per raggiungere Castelluzzo e Macari dall’aeroporto Florio di Birgi, occorre contemplare circa un’ora d’auto dopo essere atterrati. Sempre sulla A29 la distanza sarà ridotta a 50 km circa.
Il nostro territorio è ovviamente raggiungibile anche dai principali centri della Sicilia, anche provenendo da Catania, Ragusa, Siracusa e da tutta la Sicilia orientale
Copyright 2019
Associazione Turistico Culturale Castelluzzo - Piazza Castelluzzo, 91010 San Vito lo Capo (Trapani)
- CF: 93060680811