Da quarant’anni il ristorante Oasi da Paolo delizia i palati dei suoi clienti con la sua ottima cucina, caratterizzata principalmente dalla qualità delle materie prime, sempre freschissime, e dalla maestria nel cucinarle. Il ristorante ha una lunga tradizione di famiglia alle spalle. Ancora oggi il figlio Antonino (cresciuto tra i fornelli del ristorante dei genitori e con alle spalle importanti esperienze presso cucine locali e nazionali) compone un menù che segue le stagioni e cambia a seconda delle offerte del mercato, per una cucina tipica di qualità, che strizza l’occhio a creative reinterpretazioni in chiave moderna.
Generalmente a base di pesce, il ristorante propone piatti tipici della zona del trapanese, influenzati da tutta la cucina dell’area mediterranea e le sue numerose contaminazioni. Tra le specialità: il cous cous di pesce, le trenette al profumo di mare, le busiate alla norma. La pasta è rigorosamente fatta in casa, così come lo sono i dolci, davvero deliziosi. A richiesta è disponibile un menù per celiaci o vegetariani. La carta dei vini comprende un’accurata scelta di etichette locali e regionali.
Nella bella stagione si può pranzare e cenare all’aperto, circondati dal gradevole giardino, mentre negli altri periodi dell’anno i piatti sono serviti nel salone interno.
Per info e prenotazioni:
La storia del ristorante del signor Alfredo inizia nel 1983, quando, il padre dell’attuale titolare, cuoco sulle navi mercantili, fonda l’attività di famiglia. Successivamente alla nascita del suo primogenito, anche il signor Alfredo smette di navigare in giro per il mondo e decide di dedicare totalmente i suoi sforzi nell’attività di ristorazione paterna. Nel giro di pochi anni, gli sforzi profusi vengono ripagati perché il Ristorante Alfredo conquista un posto d’onore tra i migliori ristoranti della zona.
Nel 1990 la famiglia acquista un vecchio casale storico di fine ‘800 in una zona collinare che sovrasta la piana di San Vito lo Capo, a distanza di circa un chilometro dal borgo e dalle spiagge più belle e rinomate della costa che va dalla Riserva di Cofano a quella dello Zingaro. Nasce così uno dei ristoranti più apprezzati e conosciuti della zona. Il signor Alfredo è una presenza fissa dell'attività e costituisce il vero e proprio punto di riferimento dei clienti fidelizzati che ormai sono parte integrante della famiglia Vultaggio, perché da oltre trent’anni si recano presso la struttura per gustare le proposte della cucina tipica e i sapori mediterranei che arricchiscono ogni piatto.
Per info e prenotazioni:
Iniziativa di una famiglia storica del borgo di Castelluzzo, la trattoria pizzeria Zammù ha aperto i battenti da pochi anni. Un vera e propria famiglia, che accoglie i propri ospiti con grande simpatia e cordialità.
La cucina di Zammù propone i piatti della cucina tradizionale siciliana e nazionale, oltre che una selezione di pizze tipiche locali, rigorosamente cotte nel tradizionale forno a legna. Pizze dalle ricche farciture e dal soffice e profumato impasto a lievitazione naturale.
Tra i nostri piatti forte:
Si effettua consegna a domicilio.
Per info e prenotazioni:
Copyright 2019
Associazione Turistico Culturale Castelluzzo - Piazza Castelluzzo, 91010 San Vito lo Capo (Trapani)
- CF: 93060680811