Pubblicato il 7 aprile 2021
San Vito Lo Capo da diversi anni si colora ogni Settembre di una manifestazione importantissima dal punto di vista culturale che segna un vero momento di integrazione. Il Cous Cous Fest è ormai tappa fissa per il nostro territorio e per la sua valorizzazione.
La prossima, si può già definire un'edizione di svolta che segna la rinascita dopo lo stop subito lo scorso anno a causa dell'emergenza pandemica. Si vuole ritornare più forti di prima, sicuri di aver attributo, nel corso degli anni, un grande prestigio a San Vito Lo Capo e a tutte le comunità che in questi anni hanno partecipato. Oltre che un'ottima occasione per vivere pienamente San Vito Lo Capo e tutte le sue particolarità.
L'obiettivo della prossima manifestazione si concentrerà anche sul riconoscimento del Cous Cous come Patrimonio culturale immateriale dell'Unesco. Valore ambitissimo che fa principalmente riflettere sulla capacità di essere riusciti ad abbattere tutti quei confini geografici e sociali realizzando dei veri e propri ponti tra i popoli per avvicinarli. Di fatto, l'imperativo del Cous Cous Fest dal 1997 è proprio questo, la possibilità di condividere un luogo e un'identità antica, come quella di questo piatto, condividendo insieme le proprie peculiarità.
Durante le giornate dell'evento non mancheranno certamente momenti interessanti, l'intrattenimento di ogni edizione passata è sempre stato curato al meglio, ospitando artisti e cantanti di successo, ricorderemo certamente la partecipazione di Fabrizio Moro, Pino Daniele, Noemi, Mahmood, Boomdabash, Alvaro Soler, Ermal Meta e Francesco Gabbani oltre che tantissimi artisti siciliani che ogni anno partecipano con orgoglio al Cous Cous Fest.
La nostra speranza è quella di vivere queste giornate di festa come un segno di vera ripartenza contro tutte le situazioni negative del momento. Ed il nostro contributo resta quello di offrire le migliori soluzioni di alloggio e consigli pratici per accogliere i nostri ospiti al meglio.
Copyright 2019
Associazione Turistico Culturale Castelluzzo - Piazza Castelluzzo, 91010 San Vito lo Capo (Trapani)
- CF: 93060680811