Percorsi per tutti i gusti e di vari livelli, anche per i principiati e i meno esperti. Con la possibilità di stabilire anche quanto tempo dedicare alla propria esperienza in bici. Si possono infatti organizzare escursioni di gruppo o singole lungo i sentieri più emozionanti ed integrarle anche con altre esperienze tipiche (degustazioni, visite guidate, snorkeling, etc.)
Uno dei percorsi più gettonati va da San Vito lo Capo alla Riserva di Monte Cofano, attraversando tutto il golfo di Macari.
Clicca qui per la scheda completa
Pareti aggettanti sul mare, splendido calcare solcato dalle striature, grotte, guglie panoramiche, immerse in un tripudio di colori mediterranei e profumo di limoni. Stiamo parlando proprio del lato selvaggio di San Vito lo Capo, quella che viene definita dai climber la Kalymnos italiana.
Falesie strepitose, per tutti i gusti, dove è possibile arrampicare anche in autunno e inverno. Garantita un’esperienza indimenticabile, per la qualità della roccia e delle vie e per l’ambiente in cui ci si trova, tipicamente mediterraneo.
Lungo i 4 km di pareti che si affacciano sul mare si trovano, oltre alle vie ferrate, anche delle interessanti grotte, tra cui quella dei Cavalli. Un angolo di paradiso per i climbers che provengono da tutto il mondo. Le falesie sono molto sicure e si adattano bene sia ai principianti che ai più esperti. In alcuni tratti vi sono delle vie che possono essere sperimentate anche dai bambini.
Clicca qui per scaricare la guida con la mappa
Per info e prenotazioni su bike tour e climbing, è possibile contattare YMCA CLIMBING HOUSE:
Copyright 2019
Associazione Turistico Culturale Castelluzzo - Piazza Castelluzzo, 91010 San Vito lo Capo (Trapani)
- CF: 93060680811